Sonia

Chi è Sonia, nata a Ivrea in provincia di Torino
Per prima cosa mamma di Roberto,ho sempre dedicato poco tempo alle cose che mi piacciono perchè ho dedicato molto tempo alla famiglia, ma ora riesco a dedicarmi a cio che più mi piace. Mi è sempre piaciuto molto  scrivere,pensare, leggere,  mi piace cercare sempre qualcosa di nuovo che mi dia nuovi stimoli che mi incuriosisca, sono  molto determinata e anche capricciosa,di indole dominante credo nei sogni e nell’amore,penso che non si deva mai smettere di sognare, mi piace la curare anche la mia persona senza però essere ossessiva, cosa non sopporto sono le prese in giro i millantatori, le gelosie, l’invidia delle persone e le cattiverie gratuite, non sopporto le persone che si credono al di sopra di tutti chi abusa del proprio ruolo nella società o nel lavoro per mettere in difficoltà gli altri, le persone che fanno da giudice e giustiziere,l’arroganza delle persone questa proprio non la sopporto. Credo nell’amicizia tra uomo e donna, e nel rispetto del prossimo, l’umiltà,sincerità , gentilezza, valori che si stanno perdendo nella società moderna, amo le persone che sorridono che cercano di vedere i lati positivi della vita e cercano di superare le difficoltà .
Mi piace creare superare i limiti auto imposti dell’essere umano rompere con il convenzionale,cerco di essere sempre disponibile ed ascoltare le persone che si trovano in difficoltà, e cercare di aiutarle.
Credo che nel cuore degli uomini e delle donne prima che altrove vanno cercate le radici di qualsiasi problema,la saggezza che scaturisce da questa ricerca è il vero scopo che si dovrebbe avere, credo nelle forse cosmiche nel karma e nella preghiera, nella meditazione , nei pensieri positivi , nelle fisica quantistica legge di attrazzione, siamo energia e trasmettiamo cosa siamo 
 Le emozioni sono fonte di vita, tutti abbiamo emozioni solo che alcune persone tengono il volume troppo basso e non le ascoltano, si lasciano distrarre dal rumore che li circonda...

By Sonia Torreano

Roberto, mio figlio vacanza cuca varadero ottobre 2015

Desideri di Sonia

Il desiderio di Sonia

Sono innamorata dell'amore, senza amore non mi sento viva, desidero una relazione viva, mutevole, dinamica, non statica quel brivido che corre tra le vene facendo pulsare il cuore di gioia,ansia, gelosia e paura.... quell'emozione che stringe i nostri sensi ad una sola direzione, quella del piacere e del dolore, guidati da un focoso protagonista.. la passione,il desiderio,L'amore.. è quel sorriso regalato dal cuore per donarlo ai sensi dell altro, l'amore e una persona speciale.

un rapporto non ridotto alle sole tipologie di linguaggio fisico, a posizioni particolari, a ricette erotiche, non sarebbe la tecnica per creare, ma dovrà essere il nostro “genio” a scoprire le tecniche adeguate e sempre più coinvolgenti eccitanti stimolanti, come farebbe un pittore, uno scrittore quando scrive.
Dopo la conoscenza lo scoprirsi la Passione, l'erotismo, superare limiti l' autoimposti, non saranno l'obbiettivo ma il mezzo per raggiungere il massimo del piacere reciproco, non solo limitati a livello sessuale ma celebrale, con rispetto reciproco.

Un rapporto che punta solo sul sesso, alla lunga, genera vuoto interiore, apatia insoddisfazione nevrosi e molto spesso inibizione da soprainvestimento, frigidità e impotenza perchè fissati sullo strumento come un autista che guarda al volante anziché alla strada. L'amore due anime gemelle che si trovano basta uno sguardo pochi secondi per capire che si è predestinati, per iniziare un cammino senza date, potrà durare un giorno un mese un anno o tutta la vita, non si metteranno date di scadenza, l'amore che ti travolge sconquassa, l'amore che desidero é come un gustosissimo dolce, morbido, cremoso e pieno di sapore, unico, fatto per essere gustato lentamente, silenziosamente... si deve gustare  chiudendo gli occhi....l'amore e una persona è speciale e ti addormenti sapendo di sognarla e ti risvegli sperando di rivederla, ad un tratto cambia tutto ma tu non te ne accorgi perché non fai altro che pensare alla persona,e vivere nel mondo magico.. e più la pensi e più ti accorgi che sta entrando nel tuo cuore, forse sarà troppo presto per chiamarlo amore, forse sarà troppo tardi per tornare indietro, ma sei sicura che è speciale. Quando una persona è speciale non vedi che lei davanti ai tuoi occhi, e tutto ti sembra avere un colore diverso,i coloro piu' belli quelli dell' arcobaleno, la guardi  negli occhi e ti accorgi che non puoi fare a meno di lui, e vorresti vivere solo dei suoi dolci sguardi che riempiono il tuo cuore di gioia, vorresti accarezzarle il collo, sfiorarle le labbra con teneri baci... Quando una persona è speciale sai che potrai anche soffrire,ma sarai felice, gioiosa...e quando non c'è allora la vedrai lì, come in un film attimo dopo attimo... Quando una persona è speciale sai che la perdonerai se ti fa soffrire, perché  ti ha fatto battere forte il cuore, ti fatto sorridere, ti ha fatto tornare bambina... ti ha travolto con la passione...
quando una persona e speciale non puoi fare nulla ma semplicemente lasciarti andare...e vivere intensamente ogni attimo con infinita dolcezza.
Nella vita ci sono cose che non si possono vedere semplicemente con gli occhi, ma si devono vedere e ascoltare con il cuore!

Sonia torreano

Il sogno nel cassetto ...

Nuovo giorno

Ogni nuovo giorno ci porta emozioni,  la giornata iniziata con gioia scorre e trasmette gioia a chi ci circonda, una gentilezza un sorriso non costano nulla, ma donano molto.
la gentilezza e bellezza, e semplicità emana un energia positiva e ci avvolge dei colori più belli.
iniziamo la giornata guardando l'orologio, che scandisce il tempo, e spesso ci dimentichiamo di iniziare prima di guardare l'orologio di fare un bel respiro e aprire gli occhi pensando che bello e iniziato un nuovo giorno, e accoglierlo con il sorriso.

Poesie autunno

L'autunno

L’autunno è già arrivato, con mille colori e profumi,
cadono foglie, i viali i boschi sono tutti colorati, le giornate si accorciano e si iniziano a vedere i camini fumare, e una leggera nebbiolina.
Dolci ricordi riaffiorano nella mente, un suono un profumo scatena dentro di me forti emozioni

Si intravede tra le foglie gialle e rosse, i rami con ragnatele e i suoi fili che brillano come cristalli ,quando i raggi del sole le catturano.
Scendono lievi lacrime sul mio viso, perchè come cadono e foglie svaniscono anche le speranze,
Il ricordo dell'amore perduto rattristano l'anima, e il cuore.
Le ferite sembra non guariscono ma come la natura, si preparano a un nuova stagione come un albero che si spoglia lentamente per poi rivestirsi con nuovi colori in primavera.
L'autunno é il momento per riflettere su quello che abbiamo fatto, e quello che non abbiamo fatto, e il momento dove si tirano le somme di quello che abbiamo fatto, con la consapevolezza che ogni azione e gesto fatto farà cogliere o meno i frutti, dolci o aspri a secondo delle azioni fatte.
L'autunno e la stagione più particole dell'anno, i colori si mischiano tra loro e hanno sfumature meravigliose, che solo le anime gentili riescono a cogliere, e il momento dove si è più fragili sentimentalmente, la stagione della morte e della rinascita, la stagione perfetta per prendere decisioni e riflettere sul trascorso.
L'autunno con i suoi profumi e colori ci fa tornare bambini, l'autunno e la maturazione la trasformazione , dove dai fiori si raccolgono i frutti nella natura così anche nella vita, e la stagione dove raccogliamo quello che abbiamo seminato durante l'anno appena trascorso, se abbiamo seminato bene e curato la semina il nostro raccolto sarà proficuo al contrario se non abbiamo curato e accudito la semina avremo un raccolto scarso addirittura non raccoglieremo nulla, ci troveremo un deserto un terreno arido avremo solo sterpaglia con spine che avanzano distruggendo tutto.
Dolce autunno grazie per la saggezza che ci doni, e la possibilità della nostra rinascita.

Dolce autunno ogni anno riesci a stupirmi e darmi nuove emozioni .
By Sonia Torreano

Autunno

Autunno la rinascita

L'autunno e il momento della trasformazione, dove dai fiori si raccolgono i frutti,
l'autunno e il momento della rinascita, della maturazione non solo per la natura, ma per la nostra anima il nostro cuore, in autunno tutto si trasforma, tutto prende un profumo nuovo e si veste dei colori più belli, con le sfumature immaginabili che solo in autunno si possono ammirare.
Una semplice panchina in autunno la si vede con occhi diversi si possono cogliere i particolari, si pensa si riflette in modi diverso quando ci lasciamo cullare e catturare dall'autunno.
Ci possiamo sedere lungo un viale e rivedere l'anno appena trascorso come un film, si pensa a quanto sia brve un amore e così difficile da dimenticare, il tempo di un amore non e mai abbastanza che siano giorni anni una vita intera accanto alla sola persona che si ama non e mai abbastanza, e quando viene a mancare ci sentiamo spogliati come un albero in autunno quando le cadono le foglie.
Quando arriva l'autunno tutto cambia, e si realizza quello che si ha perso e tutti mali che l'estate aveva assopito riemergono.
Le giornate sono più cupe ma si vede meglio che in estate si ha una luce divesa che ci permette di vedere anche negli angoli più nascosti della nostra anima e nel nostro cuore, si vede chiaramente come ci siamo comportati e agito, e il momento della resa dei conti, inevitabile come e inevitabile che non cadono le foglie dagli alberi.
In autunno si riescono a sentire i suoni che durante l'anno non si sentono, l'autunno sconquassa dentro perchè cadono le barriere invisibili dentro di noi e sui nostri occhi e vediamo chiaramente, il bene e il male, e lasciamo portare via dal vento le cose inutili e le persone che ci hanno fatto del male, resterà solo il ricordo dei momenti dolci e gentili.
In autunno i demoni che abbiamo escono prepotentemente sembrano più forti e cercano di vincere su di noi, ma dentro troviamo una forza impensabile e li combattiamo guidati da un grande condottiero dentro di noi e come guerrieri e riusciamo a vincerli e spazzarli via.

Autunno che fai rinascere il condottiero e il guerriero che abbiamo dentro per vincere la battaglia più importante la rinascita dell'anima.

By Sonia Torreano

Essere buoni e credere non è sinomimo di stupidità, cercare sempre il lato buono delle persone, anche quando ci deludono, e superano il limire immaginabile, si deve  cercare sempre di non cambiare e continuare a  credere che un giorno certe persone capiscano e comprendano.Essere se stessi e la prima cosa e fare sempre cio che ci dice il cuore, mai avere rimpianti, provare a fare l'impossibile se si crede nell'amore, per non dire un giorno se avessi provato ancora  a fare  questo o quello.
Io credo che si deve sempre dare delle possibilità e non chiudere mail le porte ma lasciare sempre uno spiraglio, perchè la vita e lunga e non si deve mai chiudere la porta a nessuno.
ci sono persone che ci svotano e vero ci prendono tutto l'anima il cuore, ci tolgono il sorriso, ci fanno male con parole cattive  e azioni ancora peggiori perchè pensano che una donna innamorata non sia in grado di capire cosa succede, e crede in loro ciecamente, ma una donna sta in silenzio perchè e più intelligente e lascia correre troppe volte forse, e passa per pazza e stupida ma non e cosi.

By Sonia

Una frase oggi mi ha fatto riflettere e pensare ....
“Nel grande amore erotico non si cercano e si uniscono solo i corpi, si cercano e si completano anche le intelligenze.” “Francesco Alberoni”, peccato che troppe volte non é cosi, si incontrano persone che fanno soffrire, approfittatori, bugiardi, uomini che portano una maschera che si travestono da angeli ma sono il maligno, dentro hanno solo cattiveria e distruggono tutto quello di buono che incontrano nella loro strada.
uomini che non sanno amare neanche se stessi, che le piace un mondo di finzione, troppo spesso si incontrano uomi così, lasciano solo amarezza delusione, si divertono a umiliare a tradire e confondono i video che si trovano on line con la vita reale, preferiscono vivere di apparenza e fare i brillanti a spese di altri. chiamarli Giuda e un offesa a Giuda.
posso dire che sono fortunate le donne che non hanno mai incontrato nel loro percorso uomini simili,perchè ti svuotano, ti portano via tutto senza curarsi di niente, prendono nel modo più meschino e poi ti buttano via.
Fa molto male questo, il tempo forse aiuta a mettere in un angolo tutto questo ma non si potrà mai dimenticare , perchè la realtà e che questi personaggi hanno rubato la cosa più preziosa il nostro cuore.
Serve tanta forza per riuscire a superare questi momenti difficili, gki altri al di fuori possono dire mille parole ma poi non serve a nulla, solo da soli si può cercare di capire e reagire, spesso si diventa noiosi a parlare del nostri problema e le persone fanno in fretta a dire io farei, io lo manderei a cagare, farebbero tutti in modo diverso, ovvio a parole e facile semplice perchè non tocca a loro, perchè proprio quelli che spesso condannano al posto nostro farebbero peggio.

Il tradimento non e solo fisico, quello che fa più male e il tradimento della fiducia, quando si viene colpevolizzati, attaccati per farci tacere, sono le bassezze che vengono fatte, i sotterfugi, non siamo noi a doverci vergognare di avere dei sentimenti anzi dobbaimo ringraziare che abbiamo un bene prezioso amaiamo incondizionatamente in modo totalizzante.
Un amore deve essere sempre gentile, non si deve mettere da parte l'altra persone ma condividere il bene e il male quello che ci porta la vita, nei momenti difficili se accanto si ha una persona che ci ama incondizionatamte non ti abbandonerà mai, a differenza di conoscenti o persone che si ritengono amici, una persona che ama e sempre pronta a venire in soccorso nei momenti bui, la differenza e molto sottile , tra un infatuazione un avventura e un amore vero , l'amore vero perdonerà sempre senza fare domande, aprirà sempre la portacon il sorriso.
Il perdono e la cosa più difficile, ma anche quella che serve se si crede nell'amore, solo il perdono senza domande può farci stare meglio.
Tutto può succedere in un batter ci ciglia un secondo, la vita e cosi ci regala gioia e dolore, ma il rispetto e la base essenziale , si deve sempre rispettare e mai giocare con i sentimenti.
Si deve usare l'intelligenza in tutto quello si fà , sia nel gioco che nel sentimento.
Improvvisamente arriva sempre qualcosa che ci farà gioire se si e sempre leali sinceri in qualsiasi tipo di rapporto .

By Sonia