Emozioni
Le emozioni sono fonte di vita e di salute quando il loro apporto è equilibrato, possono essere anche  distruttive quando vengono a lungo bloccate e vengono innalzate barriere più o meno improvvisate, mentre la loro mancanza porta a essere aridi e sofferenti.
Le emozioni sono affascinanti ma a volte hanno anche un aspetto problematico della nostra personalità, non esiste  un vero insegnamento nel  conoscerle e  gestire, a vivere pienamente senza lasciarsi sopraffare. Il rapporto con le proprie emozioni viene sviluppato casualmente,esempio può essere stimolato dalle persone vicine, oppure da eventi casuali.
Sin da bambini ci e stato insegnato di non piangere, non avere paura, non fare il cattivo, ma mai si è insegnato come gestire quando arrivano le emozioni, cosi come non sappiamo che quando un emozione ci assale prima o poi dobbiamo  farci i conti, e non si può far finta di niente. 
Se viene vissuta e liberata in modo idoneo non provocherà svantaggi, al contrario se viene vissuta passivamente, ignorata, incassata, rimane dentro e potrà causare dei problemi, e lungo termine ripercuotendosi sia sulla salute fisica che sullo stato d’animo.
Per prima cosa si  dovrebbe riuscire ad  accettare e vivere  serenamente le nostre emozioni, cercando di controllarle, ma per fare tutto ciò si deve imparare a riconoscerle.
Quando siamo arrabbiati non serve a nulla dire non voglio essere arrabbiato, se ormai l’ira serpeggia dentro di noi non possiamo chiudere gli occhi e far finta di nulla perchè questa si è già posseduta di noi in quel momento e ci trascina dove vuole, anche l’ira e una passione un emozione e si deve vivere,quello che possiamo cambiare e il ritmo di questa emozione e controllarla gestirla, e un esperienza per il nostro cammino, se un emozione e piacevole la si deve vivere a pieno lasciandoci trasportare e avvolgere fino a che durerà senza porsi dei sé.
Le emozioni se vissute spesso durano poco ma sono molto intense .Ci sono altre che durano nel tempo se vengono represse oltre a fare male a noi stessi fanno del male anche agli altri, ce ne sono altre  più difficili da gestire, come la paura, l’ansia, e richiedono un modo per
liberarle,un emozione va sempre scaricata , un esempio:se vissuta un irritazione potrebbe scaturire in  un attacco d’ira ,se si libera si traduce subito in un “ attacco “ verbale nei confronti di chi ci ha causato l’irritazione, se invece si trattiene la nostra aggressione sarà verso terzi , esempio verso i famigliari amici figli urlano con loro ed essere indisponenti, un esempio e quando un impiegato porta a case le emozioni represse  ne risente la sua vita famigliare, invece la forma migliore e la sublimazione la trasformazione dell’emozione in forza, ci possono essere tantissimi modi, esempio urlare, correre,prendere a pugni un cuscino, camminare all’aria aperta, parlare con un amico del cuore, scrivendo e così via.
Se riusciamo ad avere un buon rapporto con le nostre emozioni e non le evitiamo riusciremo anche ad essere meno aridi ed eviteremo che ci siano uragani improvvisi e incontrollabili perchè sempre trattenuti nella nostra vita,  e saranno una ricchezza per il nostro stato d’animo da vivere con serenità.

By Sonia

 

Tutti abbiamo emozioni solo che qualcuno tiene il volume troppo basso, e sente solo il rumore superficiale esterno senza ascoltare le emozioni e sensazioni, perdendosi la parte più importante della vita non ascoltano il cuore, vivendo con superficialità il sentimento l'amore, si nutrono di apparenza senza ascoltare i bisogni dell'anima e del cuore.

Non esiste una ricetta o una cura un insegnamento, si deve semplicemente imparare ad ascoltare il cuore senza lasciarci influenzare e lasciare libere le energie senza barriere...
By Sonia Torreano

L' autunno

L’autunno è già arrivato, con mille colori e profumi,
cadono foglie, i viali i boschi sono tutti colorati, le giornate si accorciano e si iniziano a vedere i camini fumare, e una leggera nebbiolina.
Dolci ricordi riaffiorano nella mente, un suono un profumo scatena dentro di me forti emozioni

Si intravede tra le foglie gialle e rosse, i rami con ragnatele e i suoi fili che brillano come cristalli ,quando i raggi del sole le catturano.
Scendono lievi lacrime sul mio viso, perchè come cadono e foglie svaniscono anche le speranze,
Il ricordo dell'amore perduto rattristano l'anima, e il cuore.
Le ferite sembra non guariscono ma come la natura, si preparano a un nuova stagione come un albero che si spoglia lentamente per poi rivestirsi con nuovi colori in primavera.
L'autunno é il momento per riflettere su quello che abbiamo fatto, e quello che non abbiamo fatto, e il momento dove si tirano le somme di quello che abbiamo fatto, con la consapevolezza che ogni azione e gesto fatto farà cogliere o meno i frutti, dolci o aspri a secondo delle azioni fatte.
L'autunno e la stagione più particole dell'anno, i colori si mischiano tra loro e hanno sfumature meravigliose, che solo le anime gentili riescono a cogliere, e il momento dove si è più fragili sentimentalmente, la stagione della morte e della rinascita, la stagione perfetta per prendere decisioni e riflettere sul trascorso.
L'autunno con i suoi profumi e colori ci fa tornare bambini, l'autunno e la maturazione la trasformazione , dove dai fiori si raccolgono i frutti nella natura così anche nella vita, e la stagione dove raccogliamo quello che abbiamo seminato durante l'anno appena trascorso, se abbiamo seminato bene e curato la semina il nostro raccolto sarà proficuo al contrario se non abbiamo curato e accudito la semina avremo un raccolto scarso addirittura non raccoglieremo nulla, ci troveremo un deserto un terreno arido avremo solo sterpaglia con spine che avanzano distruggendo tutto.
Dolce autunno grazie per la saggezza che ci doni, e la possibilità della nostra rinascita.

Dolce autunno ogni anno riesci a stupirmi e darmi nuove emozioni, dolce autunno che mi hai fatto scoprire che non si è mai soli, ognuno di noi a il suo angelo, io ho il mio la mia cara amica Cetty che ogni giorno illumina le mie giornate anche più cupe, e quando penso che tutto sia finito mi da la forza di risollevarmi il risveglio e la rinascita.

Grazie dolce autunno 

Dedicata alla mia cara amica Cetty

Sonia Torreano

Autunno la rinascita

L'autunno e il momento della trasformazione, dove dai fiori si raccolgono i frutti,
l'autunno e il momento della rinascita, della maturazione non solo per la natura, ma per la nostra anima il nostro cuore, in autunno tutto si trasforma, tutto prende un profumo nuovo e si veste dei colori più belli, con le sfumature immaginabili che solo in autunno si possono ammirare.
Una semplice panchina in autunno la si vede con occhi diversi si possono cogliere i particolari, si pensa si riflette in modi diverso quando ci lasciamo cullare e catturare dall'autunno.
Ci possiamo sedere lungo un viale e rivedere l'anno appena trascorso come un film, si pensa a quanto sia breve un amore e così difficile da dimenticare, il tempo di un amore non e mai abbastanza che siano giorni anni una vita intera accanto alla sola persona che si ama , e ti ha catturato l'anima , ti ha fatto sorridere non e mai abbastanza, e quando viene a mancare ci sentiamo spogliati come un albero in autunno quando le cadono le foglie.
Quando arriva l'autunno tutto cambia, e si realizza quello che si ha perso e tutti mali che l'estate aveva assopito riemergono.
Le giornate sono più cupe ma si vede meglio che in estate si ha una luce diversa che ci permette di vedere anche negli angoli più nascosti della nostra anima e nel nostro cuore, si vede chiaramente come ci siamo comportati e agito, e il momento della resa dei conti, inevitabile come e inevitabile che non cadono le foglie dagli alberi.
In autunno si riescono a sentire i suoni che durante l'anno non si sentono, l'autunno sconquassa dentro perchè cadono le barriere invisibili dentro di noi e sui nostri occhi e vediamo chiaramente, il bene e il male, e lasciamo portare via dal vento le cose inutili e le persone che ci hanno fatto del male, resterà solo il ricordo dei momenti dolci e gentili.
In autunno i demoni che abbiamo escono prepotentemente sembrano più forti e cercano di vincere su di noi, ma dentro troviamo una forza impensabile e li combattiamo guidati da un grande condottiero dentro di noi e come guerrieri e riusciamo a vincerli e spazzarli via.

Autunno che fai rinascere il condottiero e il guerriero che abbiamo dentro per vincere la battaglia più importante la rinascita dell'anima.

By Sonia Torreano

 ESCAPE='HTML'

Milioni di parole
Sono qui davanti a una pagina bianca e milioni di parole corrono velocemente nella mia mente e cercano di trovare una forma e prendere vita per descrivere le emozioni che provo quando penso a Te.
Sei sempre riuscito a farmi provare sensazioni  intense ,stupende, d'infinito..forti e desideri intensi con il fuoco dentro ,vorrei  riuscire a descrivere ogni attimo che mi fai vivere ma dovrei inventare parole nuove.
Mi sto perdendo in Te da quando sei entrato a far parte del mio mondo, nulla e più uguale, sento sempre una voce che mi parla di te.  Al mattino alzandomi, il primo pensiero e sorriso e per te … Vorrei svegliarti ogni giorno con un dolce e tenero pensiero per  farti iniziare la giornata con la gioia

By Sonia.

Mi hai stregata
Di te ogni cosa mi seduce e mi affascina ….Ogni giorno che vivo è speciale perché ci sei nei miei pensieri, sei entrato dentro , non c’è ora, non c’è giorno che io non ti desideri … ho voglia di baciarti, ho voglia di fare l'amore con te, vorrei sentire le tue mani, la tua bocca che sfiora le mie labbra con un lungo bacio passionale.
Tu sei un uomo forte determinato, quando mi parli mi sciolgo come neve al sole, e quando mi rispondi con toni duri invece che allontanarmi mi leghi a Te, hai un dono molto speciale con me ,sai sempre come ad accedermi hai un interruttore magico.
Sto sorridendo perché penso a quando fai il duro ma mai sei dolcissimo, quando ti bacio vedo i  tuoi occhi brillare di gioia.
Faccio la gattina quando ti faccio arrabbiare e dopo un pò torna il sorriso.
Il desiderio Ti te si insinua nella mia mente e non mi da pace, nulla spegne il fuoco che riesci ad accendere in me, pensieri illeciti e proibiti mi annebbiano la mente.
Ogni giorno che passa il desiderio aumenta l’attesa e dolce perché so che faremo l’amore con passione.
By sonia

Come in un quadro la intingo di pensieri colorati, lucenti … pensieri belli, dolci romantici, limpidi puri , sinceri …
Ti adoro , mi stringerei  forte a te,vorrei accarezzarti  lievemente il viso ,e sussurrarti  parole dolci...
Mi fai battere forte il cuore con tanta tenerezza,mi fai vivere sensazioni stupende,sensazioni d'infinito.. mi sento viva ...con il fuoco dentro … A volte faccio i capricci ma poi nel  sentirti tutto diventa magico.
Non voglio rinunciare ,frenare i miei desideri .
Non sei una persona  qualunque lo hai sempre saputo e lo sai ,un tempo  eravamo due persone completamente sconosciute, e poi io mi sono persa in Te , una catena invisibile mi ha legata a Te, anche se siamo stati lontani mai dimenticati mai persi, non eri nel mio presente ma sei sempre stato nei miei sogni piu intimi.
Al mattino alzandomi, il primo pensiero e sorriso e per te … Vorrei svegliarti ogni giorno con un dolce e tenero pensiero per  farti iniziare la giornata con la gioia nel cuore …
By Sonia

Emozioni, 

Le emozioni sono affascinanti ma a volte hanno anche un aspetto problematico della nostra personalità, non esiste  un vero insegnamento nel  conoscerle e  gestire, a vivere pienamente senza lasciarsi sopraffare. Il rapporto con le proprie emozioni viene sviluppato casualmente,esempio può essere stimolato dalle persone vicine, oppure da eventi casuali.
Sin da bambini ci e stato insegnato di non piangere, non avere paura, non fare il cattivo, ma mai si è insegnato come gestire quando arrivano le emozioni, cosi come non sappiamo che quando un emozione ci assale prima o poi dobbiamo  farci i conti, e non si può far finta di niente. 
Se viene vissuta e liberata in modo idoneo non provocherà svantaggi, al contrario se viene vissuta passivamente, ignorata, incassata, rimane dentro e potrà causare dei problemi, e lungo termine ripercuotendosi sia sulla salute fisica che sullo stato d’animo.
Per prima cosa si  dovrebbe riuscire ad  accettare e vivere  serenamente le nostre emozioni, cercando di controllarle, ma per fare tutto ciò si deve imparare a riconoscerle.
Quando siamo arrabbiati non serve a nulla dire non voglio essere arrabbiato, se ormai l’ira serpeggia dentro di noi non possiamo chiudere gli occhi e far finta di nulla perchè questa si è già posseduta di noi in quel momento e ci trascina dove vuole, anche l’ira e una passione un emozione e si deve vivere,quello che possiamo cambiare e il ritmo di questa emozione e controllarla gestirla, e un esperienza per il nostro cammino, se un emozione e piacevole la si deve vivere a pieno lasciandoci trasportare e avvolgere fino a che durerà senza porsi dei sé.
Le emozioni se vissute spesso durano poco ma sono molto intense .Ci sono altre che durano nel tempo se vengono represse oltre a fare male a noi stessi fanno del male anche agli altri, ce ne sono altre  più difficili da gestire, come la paura, l’ansia, e richiedono un modo per
liberarle,un emozione va sempre scaricata , un esempio:se vissuta un irritazione potrebbe scaturire in  un attacco d’ira ,se si libera si traduce subito in un “ attacco “ verbale nei confronti di chi ci ha causato l’irritazione, se invece si trattiene la nostra aggressione sarà verso terzi , esempio verso i famigliari amici figli urlano con loro ed essere indisponenti, un esempio e quando un impiegato porta a case le emozioni represse  ne risente la sua vita famigliare, invece la forma migliore e la sublimazione la trasformazione dell’emozione in forza, ci possono essere tantissimi modi, esempio urlare, correre,prendere a pugni un cuscino, camminare all’aria aperta, parlare con un amico del cuore, scrivendo e così via.
Se riusciamo ad avere un buon rapporto con le nostre emozioni e non le evitiamo riusciremo anche ad essere meno aridi ed eviteremo che ci siano uragani improvvisi e incontrollabili perchè sempre trattenuti nella nostra vita,  e saranno una ricchezza per il nostro stato d’animo da vivere con serenità.
By Sonia


 

Si incontrano molte persone nel nostro percorso di vita ma sono poche lasciano un segno indelebile e tu ci sei riuscito, questo lo sai lo hai sempre saputo, forse proprio questo ti piace il sapere che non posso fare a meno di Te, a volte mi e bastato un semplice messaggio ma sapevo che tu c’eri ci sei sempre stato

By Sonia.

 ESCAPE='HTML'

Come in un quadro la intingo di pensieri colorati, lucenti … pensieri belli, dolci romantici, limpidi puri , sinceri …
Ti adoro , mi stringerei  forte a te,vorrei accarezzarti  lievemente il viso ,e sussurrarti  parole dolci...
Mi fai battere forte il cuore con tanta tenerezza,mi fai vivere sensazioni stupende,sensazioni d'infinito.. mi sento viva ...con il fuoco dentro … A volte faccio i capricci ma poi nel  sentirti tutto diventa magico.
Non voglio rinunciare ,frenare i miei desideri . 
Non sei una persona  qualunque lo hai sempre saputo e lo sai ,un tempo  eravamo due persone completamente sconosciute, e poi io mi sono persa in Te , una catena invisibile mi ha legata a Te, anche se siamo stati lontani mai dimenticati mai persi, non eri nel mio presente ma sei sempre stato nei miei sogni piu intimi.
 Al mattino alzandomi, il primo pensiero e sorriso e per te … Vorrei svegliarti ogni giorno con un dolce e tenero pensiero per  farti iniziare la giornata con la gioia nel cuore …
By Sonia
 

Testo

Vacanza 2014

  • 2014
  • 2014