Amore e Rispetto

 

 

 

 

 

 

 

....

La natura dell’amore ha come condizione il rispetto reciproco tra due individui,non deve essere soggetta a leggi o spazio del tempo. Molte volte cerchiamo di dare un immagine di noi stessi spesso compiacente, ci guardiamo con indulgenza quando ci imbattiamo in un evento spiacevole, cerchiamo sempre di incolpare altri o il fato, tendiamo a non guardare in noi stessi, e quando lo facciamo ci guardiamo indulgentemente. Fin dalla nascita siamo stati sensibili all’ambiente che ci circondava e all’amore che si riceve, un infanzia amorevole una madre felice trasmetterà a un figlio serenità e il bambino né sarà influenzato. l’amore che una madre dona a suo figlio e puro e non si aspetta nulla in cambio,un bambino che vive in ambiente privo di questo sentimento avrà un percorso più tortuoso per la sopravvivenza, chi cresce in un ambiente affettuoso sarà certamente più sorridente e amabile,che le viene privato questo sarà più arido e duro nei
confronti degli altri.
L’amore di cui ho parlato non ha un fine, non e basato sul ricevere, non e l’amore sentimentale che ci travolge in una tempesta di emozioni e desiderio sessuale, ma e un sentimento puro che impariamo a conoscere sin dal concepimento.
Riguardo all'amore e al desiderio sessuale allla sessualità, per definizione, vuole qualcosa, che è la soddisfazione, l’appagamento. Quando ci lasciamo travolgere da questo sentimento tutto parte da una proiezione mentale, che ci suscitata da una particolare emozione e sensazione. Immaginiamo l'altro in nostro possesso e, in questo attimo tutto sembra piacevole e attraente. Non si scorge alcun ostacolo, alcuna reticenza. L'oggetto desiderato ci sembra senza difetto, degno di ogni lode sublime, la sessualità che ha un ruolo determinate come l’emozione, la passione ,…continua

By Sonia
 

Amore e Rispetto

Nella vita ci troviamo sempre davanti a delle scelte,

c'è sia il bene che il male sta a noi scegliere e decidere da che parte stare e quale strada scegliere.

Ogni azione che facciamo ha delle conseguenze, a volte belle altre devastanti per l’altra persona, c’è troppo spesso la mancanza di sensibilità e superficialità, mancanza di rispetto, questo e il vero problema la mancanza di rispetto e onore.

Il bene e il male, ognuno di noi è responsabile

di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere, se stare dalla parte del bene o del male, se comportarsi con onore oppure con disonore, e beffeggiare la persona che abbiamo accanto, mentendo,  tradendo, umiliando e usando a nostro piacimento.

Quello che siamo oggi è il risultato delle nostre decisioni e scelte passate, se ci siamo comportati con onore e rispetto lo faremo sempre e nessuno potrà mai fare nulla se siamo stati corrotti e abbiamo disonorato la propria donna, gli amici saremo allontanati e destinati a rimanere in solitudine, perché avremo solo accanto persone simili a noi altri aprofittatori senza scrupoli privi di ogni sentimento e alla prima difficoltà ci abbandoneranno, al contrario le persone rispettose riconoscenti e d’onore non ci abbandoneranno mai, perché non serve che parliamo saranno loro stessi a tenderci la mano nel momento di difficoltà, e un amore lo fa ancora di più senza fare domande sarà sempre al nostro fianco senza mai abbandonarci.

Ma oggi il rispetto e venuto sempre meno e questo e doloroso e triste, la consapevolezza di questo mi rattrista molto e mi fa molto male.

Ovviamente  quello che saremo domani sarà il risultato delle nostre azioni di oggi, ogni azione e gesto che facciamo, le persone non sono oggetti e non si buttano via come se fossero dei bambolotti, perché ci hanno stancati , perché abbiamo una nuova bambola e quella che avevamo non ci piace piu improvvisamente e la buttiamo senza curarci che ha un cuore un anima, questo e davvero molto meschino.

Il mio concetto per prima cosa e uno solo rispetto e riconoscenza e mai usare e mentire, non si deve pensare che la gentilezza e l’educazione siano sinonimo di stupidità a volte si sceglie di tacere per intelligenza e amore ma questo non viene compreso anzi si pensa che cosi si può aprofittare senza che l’altra persona si accorga , ma non è cosi la realtà e molto diversa, la sofferenza che l’altra persona e molto più profonda e incessante.

Oggi troppa leggerezza e superficialità, troppi uomini si divertono a umiliare le proprie donne anche sessualmente per farle sentire inadeguate , preferisco la finzione lo squallore delle prostitute, la finzione non si accorgono che la realta e diversa, le prostitute per soldi dicono qualsiasi cosa e fingono di godere a differenza della donna innamorata della propria donna che quando lo dice e vero e reale non finzione.

Anche questo aspetto molto delicato e sottile e perché non c’è rispetto e onore, perché un uomo dovrebbe aver coscienza che esiste la differenza non illudersi che un ora a pagamento sia come un ora con la persona che lo ama .

Trasgredire giocare con fantasia e appagante se fatto con la poropria donna assieme vivere ogni esperienza e farla maturare assieme, crescere sessualmente accanto al proprio uomo o donna e la cosa più bella ogni esperienza condividerla con chi si ama, anche questo e rispetto.

By Sonia

Un nuovo inizio

Sonia , Una storia finita e la rinascita 2016

E' tutta la vita che ho a che fare con narcisi ( genitori, uomini, il mio amore e forse anche amicizie) perchè probabilmente lo sono anche io stessa una narcisa o lo sto diventando.

Ma sopratutto ho 50 anni e voglio cominciare a poter godere a pieno della mia vita . Voglio sbrogliare definitivamente quella matassa, o almeno arrivare a buon punto per stare bene e iniziare forse a costruire qualcosa nella mia esistenza oltre che a fantasticare e attendere, vivendo in uno spazio -temporale che sembra non arrivi mai, ormai ho la libertà non ho figli piccoli da accudire e non ne vorrei avere con 50 anni non e piu il tempo ogni età ha le sue fasi naturali , e quindi ho il tempo a mia disposizione per vivere pienamente una relazione con serenità e dedicarmi all'amore

Voglio uscire dal loop, rompere lo schema, liberarmi, crescere, inibire le azioni a ripetere che innesco, evitare le trappole che creo, voltando pagina e rinascere far uscire la tigre che ho dentro.

Mi sono analizzata , mi sono documentata, mi sono scervellata,mi sono semi ipnotizzata ma tutto ritorna, naturalmente, spontaneamente, troppo facilmente.

E allora basta devo mettere un punto perchè nessuno può salvarmi se non io e questo lo credo profondamente.

So ( o almeno credo di sapere ) le cause , le sue origini, i perchè li ho sviscerati, dentro di me, digeriti ma non ci siamo ancora, ho la consapevolezza che il prezzo da pagare e non avere mai avere la certezza e l'abilità sta nel costruire ogni volta la condivisione e un emozione comune come se fosse sempre la prima volta

Evito qui di sbrodolare la sintesi della mia analisi unita al canovaccio della storia .

Il punto che si deve voltare pagina, sopporto, stringo i denti, e aspetto nel mentre lavoro, gestisco quello che ho intorno, tampono,rilancio e soffro terribilmente nel guardarmi allo specchio e vedermi infelice perchè ciò che mi manca e un amore vero accanto un uomo che sappia amarmi a 360 gradi e io a lui, e nel crogiolarmi che qualcosa cambi.

Un attesa che suona come quella di cenerentola che aspetta che arrivi il principe azzurro, con la consapevolezza drammatica che il principe azzurro non esiste e se per caso arrivasse mi romperebbe la palle dopo un minuto tra l'altro.

La rabbia deriva dalla sensazione di avere il sole dentro, di sprigionare calore energia forza determinazione vitalità ,so di non avere nulla di cosi drammatico per non poter vivere della vita anzi!

La rabbia deriva dal sapere che chi tesse disgraziatamente la tela di cui sono avvolta sono io, e mi taglierei le mani per questo!

I buoni propositi, anzi gli obbiettivi , si sintetizzano in :

1: accettami e amarmi per come sono ( il senso di inadeguatezza mi ha sfinita), credo che il punto di partenza sia proprio l'autostima l'amor proprio che per un periodo scarseggiavano

2:prendere in mano la mia vita e viverla da protagonista non dietro le quinte

3:imparare ad amare e farmi amare per come sono

4: costruire, consolidare, andare avanti, e vivere ( non fantasticare sognare e aspettare )

Vivere oggi adesso

Sonia

Separazione

la separazione Il Divorzio
Per qualcuno la conseguenza dell'impossibilità di non riuscire più a stare insieme;
per altri è esso stesso causa di infinite sofferenze peggiori della permanenza del vincolo matrimoniale ritenendolo un fallimento personale difficile da accettare e dichiarare e in molti casi una guerra senza esclusioni di colpi dove tutti perdono.
Ma non è il Divorzio a darti la Salvezza
ma talvolta ti dà la Speranza di una Vita Diversa che dev'essere ancora vissuta.

By Sonia

La vita non ci gira intorno 
e nel bene e nel male
ci sconquassa sempre
per ricordarci che finchè siamo vivi
dobbiamo amarla e viverla fino in fondo come se fosse l'ultimo stante della nostra esistenza.
La vita è un dono misterioso che non sappiamo trattare ma dobbiamo vivere

By sonia

Delusione

La delusione, l'amarezza non sono solo per un tradimento fisico, ma vanno oltre, la delusione e per il tradimento come essere umano, mancanza di rispetto, ci sono persone che lasciano una ferita indelebile che non potrà mai rimarginarsi. Uomini e donne che apprifittano pensando che le persone si possono usare a proprio comodo e poi buttare, il tradimento la delusione e quando si usano le persone.Si parla di perdono,con superficilità perchè restera sempre una ferita e mai sipuò dimenticare chi fa del male e soffrire. 

By Sonia